Pippo Franco, dal successo al dramma devastante: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda. Nessuno poteva crederci
Uno degli attori che ha segnato l’epoca del mondo dello spettacolo ma soprattutto del varietà italiano è proprio lui, il grande Pippo Franco. Negli anni, possiamo ricordare che Pippo Franco ha condotto il famoso varietà della televisione italiana anni novanta, il famoso Bagaglino, divertendo tutti con i suoi innumerevoli personaggi. Purtroppo, però, dopo anni è venuto fuori la confessione drammatica che ha segnato per sempre la sua vita: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Il mondo dello spettacolo ha sempre cercato di dare il massimo dell’intrattenimento al suo pubblico e, con l’aiuto di Pippo franco, esperto nella comicità ci è riuscito brillantemente. Il suo successo comincia negli anni Cinquanta, dapprima come musicista scrivendo canzoni dai testi comico-demenziali come Quel vagone per Frosinone, Cesso di amarti questa sera, Ninna nanna.
Pian piano, con il gruppo dell’epoca diviene punto di riferimento del cinema e dei musicarelli; si fa conoscere proprio nel film appuntamento a Ischia, accompagnando Mina nell’esecuzione delle canzoni La nonna Magdalena, Il cielo in una stanza e Una zebra a pois. Nel 1971, si fa conoscere all’interno del mondo televisivo, dapprima con il programma Riuscirà il cav. papà Ubu? e, successivamente, con il Bagaglino.
Circa la vita sentimentale, l’attore è legato ormai da anni a Piera Bassino e i due hanno collaborato sul set del film Due strani papà. Dal loro amore è nato il figlio Gabriele che è molto legato a suo padre. Ultimamente, nonostante il successo raggiunto negli anni, Pippo Franco ha raccontato di un dramma devastante.
Pippo Franco dal successo al dramma devastante: ecco cosa è successo
L’attore e comico che ha segnato l’epoca con i varietà come il Bagaglino, nonostante il suo essere professionale e brillante, ha lasciato un segno all’interno del mondo dello spettacolo per via di un dramma devastante che ha segnato la sua vita per sempre: l’uomo è stato ricoverato in ospedale per attacco ischemico transitorio.
Seppur le condizioni di salute dell’attore hanno preoccupato terribilmente il pubblico, pare che l’attacco si è risolto quasi immediatamente con l’intervento tempestivo dei medici. Oggi l’attore sta molto meglio e pare che questo problemino di salute sia stato risolto dai medici che si sono presi cura di lui all’Ospedale Gemelli, dove è stato ricoverato per circa una settimana.