La morte della madre Lady Diana ha sconvolto nel profondo il Principe Harry che, dopo l’addio, fece anche una particolare richiesta.
Durate gli ultimi mesi, grazie anche all’arrivo della sesta e ultima stagione di The Crown, è stato messo in scena anche il grande dolore provato da Harry e William a causa della drammatica morte della madre avvenuta a Parigi nell’agosto del 1997.
Il Principe Harry non ha mai nascosto il dolore per la perdita della madre, un dolore che ha segnato lui come William, i quali hanno sempre cercato di sentire vicino la Principessa rifugiandosi anche tra i suoi effetti personali. Il secondogenito della Spencer, infatti, tempo fa aveva avanzato una particolare richiesta che viene allo scoperto solo oggi.
Quella sconvolgente richiesta di Harry su Lady Diana
Lady Diana è sempre stata descritta dai figli come uno spirito libero oltre che una mamma amorevole come poche, motivo per cui forse non era stata compresa totalmente dalla famiglia reale nelle sue fragilità, così da non proteggerla davvero quando ne aveva più bisogno. La Principessa, non a caso, aveva messo sempre davanti alle sue esigenze quelle dei figli come dimostra il testamento già stilato nel 1993, cambiato poi nel 1996 poco prima della sua morte improvvisa.
La maggior parte dei beni degli effetti personali vennero divisi tra i due Principi e, in particolar modo, William volle tenere per sé l’orologio di Cartier dal quale la madre non si separava mai. Harry, successivamente, chiese di poter avere l’anello di fidanzamento con lo zaffiro blu come oggetto personale della madre… un desiderio esaudito solo in parte.
Harry ha fatto tutto ciò che era in suo potere per avere il gioiello della Spencer, legato a numerosi ricordi d’infanzia, così come lo stesso Principe avrebbe rivelato all’ex maggiordomo Paul Burriel che ha riferito alla stampa il seguente racconto fatto dal secondogenito di Lady Diana: “Quando tenevo la mano di mamma ed ero piccolo, quell’anello mi faceva sempre male perché era così grande…“.
Eppure, la gioia di tenere per sé l’anello di fidanzamento con lo zaffiro blu durò ben poco per Harry. Anni dopo, infatti, William ha donato quello stesso anello a Kate Middleton in occasione del loro fidanzamento. La versione ufficiale diffusa da Buckingham Palace parla di un dono fatto da Harry a William che aveva trovato il grande amore ma, come riporta anche il Mirror, il Duca di Sussex ha smentito ogni cosa, affermando che il fratello pretese di avere il gioiello che un tempo era della madre.