È la prima artista italiana a conquistare l’ambito e prestigioso riconoscimento, sui social intanto ricorda un altro momento magico
Laura Pausini è in tournée per festeggiare col proprio pubblico trent’anni di musica e di successi. Di recente, oltre a pubblicare il diciannovesimo album in studio intitolato Anime parallele, è stata nuovamente premiata dalla critica. Questa volta per la cantante si tratta di un record assoluto, l’ennesimo traguardo di un percorso costellato di riconoscimenti. Momento throwback su Instagram invece, dove ha pubblicato una foto di una serata ancora più memorabile.
In bacheca, tra le altre cose, può vantare un Grammy Awards vinto nel 2006 per il disco Escucha, che ha trionfato come miglior album pop latino, e quattro Grammy Latin Awards, vinti nel 2005, 2007, 2009 e 2018. A questi si aggiunge l’ultimo, perché a novembre è riuscita a portare a casa il premio Persona dell’anno, nessuno tra gli artisti italiani ci era mai riuscito – è la prima cantante di lingua non spagnola a riceverlo.
Laura Pausini ricorda la vittoria del Golden Globe: “Impossibile dimenticarla”
Il 2021 è stato probabilmente l’anno più importante per Laura Pausini che si è vista consegnare addirittura un Golden Globe per la canzone Io sì (Seen) scritta da Niccolò Agliardi e Diane Warren. Nella notte la notizia arrivò come un fulmine a ciel sereno, sul podio della 78esima edizione del prestigioso premio c’è anche un’italiana. Il commento a caldo della cantante: “Mai e poi mai avrei pensato di vincere ai Golden Globe Awards…che emozione pazzesca e che grandissimo onore! È veramente un privilegio essere la prima donna ad avere vinto con un brano tutto in italiano!”.
Poi l’immancabile dedica, con la Pausini inevitabilmente commossa ed emozionata: “Voglio dedicare questo premio all’Italia, alla mia famiglia, alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi e che sempre bisogna credere nei propri sogni”. Ancora oggi, a rievocare quegli attimi alla cerimonia, le salgono i brividi lungo la schiena.
La conferma nel post pubblicato di recente sul proprio profilo Instagram, lo scatto di lei con il trofeo in mano e la didascalia concisa: “Impossibile dimenticare questa inaspettata vittoria dei Golden Globes. Eternamente grata”.