Zucchero ha deciso di attaccare frontalmente la moglie. Il cantante apre il cuore e rivela una storia che non è mai stata raccontata prima.
Tra i cantanti italiani più apprezzati non solo nella penisola nel mondo intero troviamo sicuramente Zucchero Fornaciari. Proprio il bluesman italiano ha voluto attaccare pubblicamente la moglie che l’avrebbe massacrato e nel farlo ha deciso di rivelare una storia che non era mai stata resa nota in pubblico.
Zucchero Fornaciari, celebre cantautore emiliano, ha deciso di aprirsi nel corso di un’intervista al Corriere della Sera. Ai microfoni del quotidiano italiano, il cantante ha avuto modo di condividere momenti profondi della sua vita, tra depressione, amore e successo. Il cantante rivela aspetti personali, tra cui il difficile periodo segnato dalla depressione nel 1987. Proprio in quel periodo Zucchero ha messo fine al suo matrimonio, un dolore fortissimo causato proprio dalla ex moglie.
Nato da genitori mezzadri, Zucchero ha spiegato che il suo pseudonimo deriva dal soprannome dato da una maestra delle elementari. L’artista si è poi descritto come un ragazzo introverso, seduto sempre all’ultimo banco, che ha scoperto la passione per la musica a soli 9 anni. A quel tempo, Zucchero faceva parte di un piccolo gruppo musicale che si esibiva in canonica con il permesso del prete, un’esperienza che ha contribuito a plasmare il suo futuro musicale. Ma il tema centrale della conversazione è stato proprio la sua lotta contro la depressione.
Zucchero attacca la moglie e racconta la lotta contro la depressione: “Un inferno”
Il tema centrale dell’intervista è la depressione che ha colpito Zucchero nel 1987. Nonostante hit nazionali del calibro di “Con le mani,” “Pippo,” e “Solo una sana e consapevole libidine,” il cantante si è trovato ad affrontare la fine del suo matrimonio. Nel corso dell’intervista il cantante ha rivelato come un amico di nome Pippo stava cercando di avvicinarsi a sua moglie, un evento che ha segnato profondamente Zucchero. La sua depressione, oltre a riflettersi nelle relazioni personali, ha influenzato il suo processo creativo.
Nonostante il successo sui palchi di tutta Italia, il cantautore ha ammesso che proprio la depressione non gli ha permesso di godersi appieno quel momento. Il cantante ha quindi definito la fine del matrimonio come un vero e proprio “inferno”. Allo stesso tempo però questa situazione è stato per lui una fonte di ispirazione. Dopo la rottura, il cantante si è trovato a gestire le pressioni del successo e le difficoltà personali. Ha sottolineato come la depressione abbia influito negativamente sulla sua vita sentimentale.
Da quel momento per il cantante è stato difficile instaurare delle nuove relazione, nonostante le numerose opportunità. Nonostante gli alti e bassi, Zucchero ha vissuto un ritorno trionfale con la canzone “Miserere”, successivamente interpretata da Luciano Pavarotti. Il brano, inizialmente rifiutato da molti, è diventato un successo epico dopo un incontro con sei tenori, incluso Andrea Bocelli. La collaborazione con Pavarotti per la popstar è stata a dir poco storica, con il cantante che nel corso degli anni è riuscito a superare i momenti bui attraverso la sua arte.