Romina Power, dal successo al dramma orribile che l’ha devastata terribilmente: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Una delle cantanti che ha cambiato il mondo della musica italiana e dello spettacolo con il suo talento è proprio lei, Romina Power. In molti la conoscono per le sue origini hollywoodiane e per essere la figlia di uno degli attori più imponenti del cinema, Tyrone Power; mentre altri, la conoscono per essere stata a lungo con Albano Carrisi, partner nella musica e nella vita privata. Oggi, la cantante ha vissuto un dramma orribile che l’ha lasciata senza fiato: ecco di che si tratta.
Come anticipato, Romina è nata in America precisamente a Los Angeles, ma dopo la morte di suo padre, lei e sua sorella hanno vissuto per un periodo in Messico dalla nonna prima di trasferirsi in Italia. Il nome Romina deriva per l’appunto dalla passione che i genitori avevano per la Capitale e per la Nazione.
Giovanissima, Romina partecipa a più di 100 pellicole e, una volta trasferitasi in Italia si fa conoscere nel famoso musicarello Nel sole, come co-protagonista di quello che diventerà la sua fiamma per quindici lunghi anni, Albano Carrisi. L’amore tra i due è avvenuto improvvisamente e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, la coppia comincia una meravigliosa storia d’amore.
I due, oltre condividere la vita privata condividono anche la carriera in quanto creano un sodalizio musicale travolgente con brani ormai conosciuti in tutto il mondo. Tra questi possiamo ricordare Ci sarà, Felicità e Nostalgia Canaglia. Nel 1998, dopo la scomparsa della primogenita Ylenia Carrisi, la coppia si separa lasciando un vuoto nei cuori di milioni di fan che gli hanno amati particolarmente.
Nonostante tutto, però, i due mantengono un rapporto fatto di stima e rispetto reciproco. Purtroppo, Romina si è trovata ad affrontare un problema di salute che l’ha lasciata senza parole: ecco di che si tratta.
Romina Power, il problema di salute che ha preoccupato tutti
Nonostante la sua voglia di fare, il suo temperamento e la sua bellezza mai sfiorita negli anni, Romina Power si è trovata ad affrontare un problema di salute che ha preoccupato moltissimi fan. Purtroppo, la donna ha dovuto affrontare un’operazione al ginocchio e ha dovuto stare parecchio tempo a riposo.
Dopo mesi, finalmente la donna pian piano sta riuscendo ad affrontare meglio questa situazione e ha confessato in una intervista: “Sono in una fase di recupero da questo ginocchio che mi ha fatto tribolare per tre anni. Non è una passeggiata nel bosco, ma piano piano sto recuperando” .
Ha anche raccontato a Verissimo, quale fosse il motivo di questa operazione al ginocchio: “Non riuscivo quasi più a camminare, mi sono operata quest’anno. La riabilitazione è molto lenta e dolorosa. Non è una passeggiata, la gente a casa mi capirà. Ma piano piano sto recuperando”.