Carlo Verdone, il dramma terribile che ha coinvolto l’attore: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Uno degli attori che ha lasciato il mondo dello spettacolo più volte senza parole è proprio lui, Carlo Verdone. Il suo talento, apprezzato in tutto il mondo è stato capace di esprimere quello che accade nella nostra società con una facilità estrema. Più volte, infatti, è stato in grado di estrapolare verità dalla vita reale e inserirli nel palcoscenico e nel cinema. Recentemente, ha lasciato senza parole il pubblico per una verità orribile: ecco di cosa si tratta.
La carriera di Carlo inizia con il cabaret e viene notato, a fine anni Settanta (precisamente nel 77) da un regista, facendolo esordire con altri cabarettisti del momento come Massimo Troisi e Gatti Vicoli Miracoli, tanto che il regista Sergio Leone ne rimane estasiato.
Il suo primo film, invece, nasce nel 1980 con un successo davvero incredibile a cui faranno seguito altri insieme a Claudia Gerini e alla grande Sora Lella, che ha fatto la storia della cinematografia italiana per la sua brillante simpatia. Tra questi possiamo citarne alcuni come Bianco, rosso e Verdone, In viaggio con Papà con Alberto Sordi, Maledetto il giorno in cui t’ho incontrato, Grande, Grosso… e Verdone.
Nonostante il successo, Carlo in realtà non avrebbe mai pensato di diventare attore e lo ha rivelato lui stesso in una intervista: “Ero in villeggiatura nel 1968. Avevo i capelli, mi innamoravo spesso, ascoltavo Jimi Hendrix, avevo una Vespa 50 truccata e mi sentivo felice, leggero. Andavo sempre al cinema all’aperto, fumavo di nascosto e per questo prendevo qualche sberla da mio padre. Ero un ragazzo normale e diventare attore era l’ultima cosa che avrei fatto”.
Nel corso della sua carriera, Carlo Verdone ha affrontato diverse prove sia positive che negative riuscendo sempre ad uscirne vincitore. Purtroppo, nel corso della sua vita ha avuto un lutto che lo ha segnato per sempre: stiamo parlando della scomparsa dell’attore Alberto Sordi.
Ospite della trasmissione Cinque Minuti, l’attore si è lasciato andare ad una confessione circa l’attore spiegando: “Non ho mai detto di essere il figlio che Alberto Sordi non ha mai avuto, lo ha detto lui. Io lo ritengo il più grande attore italiano, come comico sicuramente il più grande e per me aver recitato con lui è stato il più bel regalo che il destino mi poteva fare”.
Inoltre, ha anche parlato del ruolo di un attore comico collegandosi sempre ad Alberto Sordi: “Lui è stato un antidepressivo meraviglioso, se il comico fa bene il suo lavoro aiuta molto la gente, l’aiuti per un’ora e tre quarti, un paio d’ore. Lui è stato molto importante, ci ha fatto anche vergognare per dei personaggi ma che rispecchiavano perfettamente ciò che erano difetti dell’italiano medio”.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…