Carriera cambiata totalmente per il noto attore che dopo ‘Un medico in famiglia’ ha preferito dedicarsi ad altre attività.
Era il 1998 quando faceva il proprio debutto sul piccolo schermo la fiction Rai intitolata Un medico in famiglia. Sceneggiato che ripercorreva le vicende della famiglia Martini lanciando, e rispolverando, alcuni degli attori più importanti della scena italiana. Tra questi figura Lino Banfi, diventato per tutti nonno Libero, ma anche Giulio Scarpati, Pietro Sermonti, Edoardo Leo e non ultimo Ugo Dighero.
I nomi fatti hanno avuto tutti una carriera assolutamente brillante per quanto concerne il mondo della televisione, questo vale anche per l’attore che nella serie ha interpretato il ruolo di Giulio Pittaluga, oggi uscito leggermente di scena. Il comico ha avuto diversi ruoli di spicco all’interno del piccolo schermo ma molti lo ricordano soprattutto per la partecipazione ad Un medico in famiglia.
Ora che la nota serie è però giunta alla conclusione, sono ben dieci in tutto le stagioni, qualcuno si è dovuto reinventare. Questo è quello che è successo all’attore genovese che ha deciso di impegnarsi in altri ambiti. Stupore da parte del pubblico che avrebbe immaginato per lui un futuro diverso.
Che fine ha fatto Ugo Dighero? La sua carriera dopo ‘Un medico in famiglia’
Allontanamento, solo momentaneo, per lui dalla televisione che come spesso successo sembra aver trovato maggiori soddisfazioni da un altro campo. Approdo in teatro per Ugo Dighero che ha così continuato a dimostrare di essere un artista polivalente in grado di regalare parti comiche, sono la sua specialità, ma anche drammatiche.
Nonostante negli ultimi anni si sia visto spesso in tv, Dighero ha preferito dedicare la maggior parte delle sue energie al teatro. Settore che tra l’altro sta finalmente vivendo un periodo di ripresa dopo gli anni bui della pandemia, merito anche di personalità come quella dell’attore nato a Genova nel 1959 che hanno deciso di scendere in campo per aiutare gli spettacoli a risorgere di nuovo.
Grandi soddisfazioni per il fu Giulio di Un medico in famiglia che continua ancora oggi a far compagnia agli italiani, con grande successo, anche se in una veste un po’ diversa dal solito. La sua ultima apparizione in tv risale al 2021 quando ha preso parte ad un’altra seguitissima serie contemporanea, il titolo è Blanca. In futuro ci saranno sicuramente ulteriori sviluppi, nel frattempo Dighero sembra felice di poter essere protagonista a teatro.