Per la celebre conduttrice Rai è un momento di grande dolore, è stata costretta ad affrontare un dramma senza precedenti: che cosa le è successo?
E’ stato un anno non troppo facile per la nota conduttrice Rai che ha vissuto come lei stessa ha raccontato un momento di profondo dolore dal quale con grande fatica è riuscita a riprendersi, anche grazie all’amore e alla vicinanza della sua famiglia che non le ha mai permesso di abbattersi.
“Sono devastata da dolore” ha ammesso in una recente intervista per DIPiùTv parlando di quello che è successo prima del giorno della morte di una persona della sua famiglia a lei molto cara e alla quale non pensava che avrebbe dovuto dire addio cosi presto.
Ma approfondiamo il discorso e cerchiamo di capire di chi stiamo parlando e quali sono state le sue parole in merito a questo momento di profondo dolore che ancora pare essere inconsolabile.
Rai, Roberta Capua rivela il dramma: “Mio padre è morto”
Insomma stiamo parlando proprio di lei, Roberta Capua ha rivelato di recente di avere dovuto sopportare il grande dolore per la morte del padre, un dolore che le ha permesso di ammettere con grande certezza di come il 2023 per lei sia un anno da dimenticare. Un dolore avvenuto nel mese di Febbraio al quale si è poi aggiunto anche quello per la morte della madre Marisa avvenuto dopo qualche tempo.
“Sono devastata dal dolore. Mio padre è morto all’improvviso, si è rotto il femore e non si è più ripreso. Entrambi i miei genitori sono sempre stati una guida per tutta la famiglia.” E poi ha aggiunto: “Mia madre è stata con me anche quando ho partecipato e vinto a Miss Italia, nel 1986. Lei mi ha sempre incoraggiata in tutto e non riesco a pensare che non sia più qui con noi”. Un momento davvero particolare per lei che ha potuto contare sull’aiuto e sul sostegno del marito Stefano Cassoli e del figlio Leonardo.
Con la mamma in particolare, la nota conduttrice aveva anche in comune la gioia di avere condiviso la vittoria a Miss Italia. La madre Marisa aveva trionfato nel 1956 anche se poi aveva preferito lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla figlia. Lei a quel titolo ci è arrivata ventisette anni dopo riuscendo però a conciliare la famiglia con il lavoro nello spettacolo che ancora oggi le regala davvero tante soddisfazioni.