Tante contraddizioni all’interno del libro scandalo dell’anno, del principe Harry: dove si trova, invece, la verità in Spare?
L’anno scorso a quest’ora tutti stavano parlando di “Spare”, libro del principe Harry, in Italia uscito con il titolo “Spare- Il minore”. La coppia composta da Harry e Meghan se prima godeva di una grande fama tra gli inglesi, adesso, invece, secondo quanto viene riportato dai giornali, non sono più sostenuti dal popolo.
Il libro “Spare” arrivava dopo un’intervista con la leggendaria Oprah Winfrey e la serie tv targata Netflix “Harry e Meghan” in cui, in entrambi i casi, i due raccontavano cosa ci fosse dietro la Megxit e come la vita di Harry precedente al fidanzamento fosse praticamente calcolata dalla sua famiglia e lui considerato, appunto, la scorta.
Cosa non torna nel libro “Spare”
In primis il principe Harry aveva fatto sapere che alcuni membri della famiglia reale ed il loro staff avevano più volte dimostrato preoccupazione riguardo al colore della pelle del piccolo Archie. Queste dichiarazioni avevano portato il fratello William addirittura a difendere la famiglia reale ritenendola per niente affatto razzista.
Quanto Harry si è trovato faccia a faccia con Tom Bradby di “News at Ten” per promuovere il suo libro, ha rinnegato quanto detto precedentemente. Anzi, ha aggiunto che una simile dichiarazione era stata fatta circolare dalla stampa britannica. Altro punto cruciale è stata la depressione che viveva Meghan per via della vita di corte che le ha portato a pensieri suicidi.
In “Spare” Harry racconta di aver trovato la moglie a terra, a casa, singhiozzante. Di seguito, quella stessa sera, si recarono ad un fidanzamento alla Royal Albert Hall. L’aiuto psicologico negato a Meghan, tuttavia, non viene menzionato nel libro. Altra cosa che non compare nel libro di Harry è il litigio con il fratello William e le sue urla terrificanti.
Anzi, nel libro Harry spiega che il fratello si fosse lamentato di una storia che era apparsa sui giornali in cui lui veniva disegnato come il motivo per cui Harry e sua moglie avessero deciso di partire. Addirittura Harry aggiunge che i due avevano avuto un confronto molto pacato dove William era stato ad ascoltare, presso i giardini di Sandringham.
Contraddizioni anche in coppia
Per quanto riguarda il famoso matrimonio privato prima di quello pubblico, nel libro Harry ha dichiarato che valeva solo per le anime sue e della moglie. Qualcosa non torna anche per quanto riguarda il primo appuntamento con la moglie: nel libro Harry dichiara che i due si sentivano per messaggi prima di quell’evento e non tramite FaceTiming come nella serie Netflix.
L’ultima contraddizione, poi, riguarda cosa ha indossato Meghan per il loro primo appuntamento. Harry fa riferimento ad una felpa nera, a jeans e tacchi, mentre Meghan affermava di aver indossato un abito blu. Ebbene, nel libro “Spare” l’abito blu compare al secondo appuntamento.