Incredibile top 10 dei film che hanno incassato di più al botteghino: la classifica imperdibile da conoscere
Quando si parla di cinema gli aspetti e gli elementi di cui parlare e da approfondire non mancano di certo. Si tratta infatti di un’attività amatissima da molti, quella di recarsi al cinema da soli, in coppia o con gli amici, per gustarsi un film attesissimo e finalmente arrivato nelle sale. Proprio dal momento che si parla di un mondo che appassiona tanti, le curiosità e gli spunti sono svariati, come ad esempio quello legato ai film che hanno incassato di più al botteghino.
La storia del cinema e dei film è costellata di grossi successi, pellicole imperdibili ed indimenticabili che hanno saputo riscuotere un gran consenso tra gli spettatori, e che sono stati premiati proprio al botteghino. In tal senso, e da un punto di vista globale, individuare la top 10 delle pellicole dal maggior incasso della storia potrà sorprendere e incuriosire anche il più grande degli appassionati.
La classifica è aggiornata al 02 gennaio del 2024 e vede in decima posizione Fast & Furious 7 con 1.515 miliardi, mentre in posizione nove ed otto vi sono, rispettivamente, The Avengers con 1.52 miliardi e Il re leone (2019) con 1.66 miliardi. Proseguendo con la classifica top 10 dei film che hanno incassato di più al botteghino, settimo posto per Jurassic World con 1.67 miliardi, sesta per Spider-Man: No Way Home con 1.9 miliardi mentre in quinta posizione c’è Star Wars: Il risveglio della Forza.
La classica top 10 dei film che hanno incassato maggiormente al botteghino è uno di quegli spunti, legato al mondo del cinema, che di certo appassiona ed interessati appassionati delle pellicole e non soltanto. In quarta posizione spazio a Titanic, che regista 2.2 miliardi, e che si posiziona subito dopo il podio dei film dai miglior incassi in assoluto. Infatti, in terza posizione si trova Avatar: La via dell’acqua con 2.3 miliardi e poi Avengers: Endgame, con 2.8 miliardi.
Infine, in prima posizione, spazio ad Avatar con 2.9 miliardi. È quello di James Cameron, dunque, il film in testa alla classifica dei più grandi successi cinematografici all time. Il film è in questa posizione sin dal 2009, eccetto una piccola interruzione 10 anni dopo, in virtù di un momentaneo sorpasso ad opera di Avengers: Endgame. Questa, dunque la situazione per quanto riguarda il bottegaio mondiale.
Si tratta però di una classifica che non considera il tasso d’inflazione, e facendo riferimento proprio a quest’ultimo aspetto, il film dal maggior incasso in assoluto è Via col Vento. A seguire poi si posizionano Avatar e Titanic, così come Guerre Stellari e poi Avengers: Edgame. Sempre in merito a Via Col Vento, con l’inflazione la pellicola avrebbe incassato più di quattro miliardi.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…