Ti piace esibirti e hai padronanza del palco? Perché non tentare l’esperienza televisiva con il programma “Tu si que vales” di Mediaset?
La televisione sta cercando, nel corso degli anni, di diventare davvero di tutti e di rendere protagonisti le persone che si trovano a casa. A questo punto, si verifica una sorta di cambio della guardia dove non sono più i professionisti dello spettacolo a mostrarsi, ma i telespettatori stessi. A tal proposito, vogliamo parlare di alcuni casting interessanti.
Per la precisione, ci teniamo a sottolineare che sono attualmente attivi i casting per partecipare come i concorrenti della nuova edizione 2024 di uno dei programmi di punta della Mediaset e più amati dalle famiglie, ovvero “Tu si que vales”. Iscriversi ai provini è davvero molto semplice e nel nostro articolo spiegheremo come fare.
Casting “Tu si que vales” cosa bisogna fare per poter partecipare?
Tutti coloro che vogliono mettere in scena le propria abilità possono collegarsi alla pagina web di WittyTV e poi cliccare sulla voce in alto “Casting” e scegliere il box “Tu si que vales”. In seguito, apparirà un form che bisogna compilare per potersi iscrivere alle selezioni. Ci si può candidare sia come singoli che come gruppi. Si possono candidare artisti circensi, cantanti, ballerini, artisti di cabaret, imitatori, poeti e artisti di strada.
Nel corso dell’iscrizione saranno richiesti una foto, il proprio codice fiscale ed un video. All’interno dello stesso il candidato deve essere ripreso frontalmente e il video deve essere ben visibile. Ricordiamo che il programma in questione si rivolge a persone che hanno un talento fuori dal comune e che possono anche conquistare chi sta a casa.
Il programma
Per quanto si possa trattare di un programma conosciuto, è sempre bene dire due parole sullo stesso. “Tu si que vales” è un talent show della Mediaset che viene trasmesso su Canale 5 in prima serata di sabato sera. Per quanto riguarda i giudici, nella scorsa edizione abbiamo visto la padrona di casa Maria De Filippi accompagnata da Rudy Zerby, Gery Scotti e Luciana Littizzetto al posto di Teo Mammucari.
L’attrice romana, Sabrina Ferilli, grande amica nella vita reale della De Filippi, ricopre il ruolo di rappresentante della giuria popolare, ovvero del pubblico presente in studio il quale vota le diverse esibizioni attraverso degli appositi telecomandi. Il programma, tuttavia, non nasce dalla mente della De Filippi, ma si basa sul format omonimo spagnolo, il quale fu trasmesso prima su Telecinco e poi su La Sexta.