Gli utenti di Disney+ sono alle prese con l’avviso di “codice errore 14” che sta creando non pochi problemi: ecco perché compare e come risolvere il disagio tecnico.
Non c’è cosa peggiore di interrompere la visione di una serie tv o di un film o di qualsiasi spettacolo per un errore tecnico, soprattutto quando non si conosce qual è la sua origine. Tuttavia, a tutto c’è un rimedio.
Purtroppo non è una cosa rara trovarsi ad avere a che fare con dei problemi tecnici quando si guarda un programma sulla piattaforma streaming. La prima soluzione che viene in mente quando accadono queste cose è provare a riavviare l’app o il dispositivo sul quale si sta guardando i contenuti. A volte questa pratica funziona, mentre altre volte i problemi sono persistenti e quindi non basta la semplice sospensione e accensione per ritornare a guardare i contenuti.
In queste settimane, gli utenti di Disney+ stanno riscontrando un problema tecnico in cui sono avvisati che qualcosa non va dalla dicitura “codice errore 14” che appunto li mette al corrente che qualcosa non sta funzionando e quindi devono agire di conseguenza per risolvere e tornare a godersi gli spettacoli.
Disney+ codice errore 14: come risolvere
Il codice errore 14 è un codice particolare che in genere viene visualizzato dagli utenti dopo aver tentato di accedere a Disney+ ma senza riuscirci. In genere si viene avvisati che password o nome utente sono errati o non presenti nel sistema. Se si è certi delle proprie credenziali, allora vuol dire che il codice errore dipende da altri problemi.
La causa più comune è quella che si potrebbe aver cambiato la password per un altro servizio Disney, ciò vuol dire che bisogna aggiornare nel dispositivo per poter continuare a seguire i contenuti. Nel caso in cui non è stata aggiornata la parola chiave allora i problemi sono altri: connessione intermittente, più tentativi di accesso, problemi del dispositivo o interruzione inattesa dei server Disney.
Per correggere questo problema si può tranquillamente procedere come il qualsiasi risoluzione di un errore tecnico come controllare la connessione Internet o riavviare il dispositivo e l’app che si sta utilizzando per accedere. Un’altra buona soluzione che potrebbe risolvere il disservizio è quello di disinstallare e reinstallare l’app Disney+ così da assicurarsi di avere l’ultima versione.
Nel caso in cui nessuna di queste soluzioni risolvano il problema, Disney consiglia di reimpostare la password tramite il proprio dispositivo così da non avere problemi. La procedura per farlo è molto semplice, dove la piattaforma chiederà di inserire un passocode di 6 cifre per poter accedere.