Massimo Boldi, in un’intervista, ha rivelato quello che è realmente successo con Christian De Sica: le sue parole sul presunto litigio
Massimo Boldi e Christian De Sica sono tornati insieme dopo anni in cui avevano smesso di collaborare. Adesso spunta fuori la verità sul loro rapporto e a rivelarla è proprio l’attore e comico milanese, che, di recente, ha deciso di rilasciare un’intervista al Corriere della Sera.
Tra le coppie più iconiche del cinema comico italiano troviamo sicuramente Massimo Boldi e Christian De Sica, che per anni hanno collaborato per i cosiddetti “cinepanettoni” della Filmauro, ma non solo. I due attori per anni hanno formato un duo che ha lasciato una grande impronta nella cultura popolare italiana, andando a regalare delle scene che sono rimaste nella memoria collettiva.
Il picco di popolarità per i due si è verificato tra gli anni ’80 e ’90, con film ormai storici come il primo “Vacanze di Natale“. Tuttavia, dopo anni di collaborazione tra i due il rapporto si è concluso con un litigio di cui non si è mai saputa il motivo. Adesso però a fare luce sulla questione è stato proprio l’attore milanese, che ha voluto svelare la verità durante la sua ultima intervista.
Massimo Boldi e Christian De Sica, perché hanno litigato: le parole dell’attore
Durante la sua ultima intervista al Corriere della Sera, Massimo Boldi ha ripercorso la sua lunga carriera affrontando vari aspetti della sua vita, compresa quella che è stata la sua lunga amicizia con Christian De Sica. Il loro legame è stato al centro delle voci di presunti litigi, ma il comico ha smentito tali speculazioni. Inoltre, ha rivelato che si è trattato semplicemente di un periodo della loro vita in cui hanno deciso di intraprendere strade differenti.
L’attore ha poi voluto condividere un aneddoto sul loro lato creativo, menzionando un progetto cinematografico dal titolo “Morti dal ridere”, sottolineando il desiderio di far ridere il pubblico anche in situazioni insolite. L’attore ha anche deciso di parlare di quella che è la sua vita privata rivelando che in passato un tradimento l’ha colpito profondamente.
In merito, ha affermato: “Non sono innamorato oggi, sono rimasto vedovo 20 anni fa e ho avuto degli amori importanti. Una di loro mi ha tradito con il mio migliore amico“. Boldi ha quindi voluto affrontare questa situazione con il suo classico umorismo, ricordando di averla “cuccata con le mani nella marmellata“.
Nel corso dell’intervista, l’interprete ha espresso grande stima per Silvio Berlusconi, con cui ha avuto un rapporto particolare nel corso degli anni. L’attore l’ha descritto come più simpatico di lui e soprattutto con l’aggettivo “inarrivabile”. Tra l’altro, per un periodo il comico aveva deciso di collaborare con la Rai salvo poi tornare in Mediaset per lavorare di nuovo nelle reti dell’imprenditore.