La cuccia per umani può sembrare un’idea folle ma a quanto pare non lo è: com’è nata e a cosa serve il regalo che sta spopolando negli USA
Negli Stati Uniti evidentemente c’era qualcuno che invidiava la comodità di Fido quando andava a riposare nella sua cuccia, perfetta per i riposini pomeridiani ma anche per lunghe dormite notturne. Per un cane la cuccia casalinga, cioè di quelle aperte e non coperte com’è necessario per le cucce da esterno, è un vero e proprio nido da coccole.
Nella maggior parte dei casi si tratta di strutture morbide con un bordo rialzato e un vano al centro in cui il cane può rannicchiarsi per dormire e proprio una struttura del genere, ben più grande e più resistente, è stata ricreata a misura umana da aziende statunitensi che hanno fatto un boom di vendite straordinario nel corso del 2022 e sono andate in trend su TikTok nel corso del 2023.
L’idea di base è che una cuccia per umani sia in tutto simile a una morbida cuccia per cani ma delle dimensioni adatte ad accogliere un umano e un cane, qualora i due compagni di giochi vogliano dormire insieme. Ovviamente la cuccia può essere utilizzata anche soltanto da un umano per schiacciare pisolini pomeridianianziché sdraiarsi sul letto o sul divano ritrovandosi, magari, con un fastidioso mal di schiena.
La cuccia Plufl, la più famosa cuccia per umani degli Stati Uniti, è infatti realizzata in memory foam, lo stesso materiale utilizzato per la realizzazione dei materassi più confortevoli oggi in commercio. È rivestita di una morbida pelliccia sintetica facilmente lavabile e soprattutto non necessita di cuscini perché il bordo rialzato che circonda l’intera struttura funge egregiamente da supporto per la testa.
Stando a quanto assicurano tutti coloro che hanno deciso di acquistarla, si tratta di una soluzione geniale e super confortevole, soprattutto per coloro che amano passare del tempo accoccolati con il proprio animale ma preferiscono non farlo salire sul letto o sul divano. Ci sono anche persone che hanno deciso di acquistarla per usarla stabilmente al posto del divano o addirittura del letto, assicurando che le gioie del memory foam sono una benedizione per le loro articolazioni. Il prezzo di questo stranissimo oggetto? Molto dipende dal comfort che si vuole ottenere ma la versione base costa circa 500 dollari.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…