Adriano Celentano, qual è il suo patrimonio? Le cifre sono incredibili

Sai a quanto ammonta il patrimonio di Adriano Celentano, cantante che ha fatto la storia della musica? Le cifre sono davvero incredibili

Uno dei cantanti che con il suo fare particolare e la sua musica stile rock and roll ha stregato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo è proprio colui che definiscono il molleggiato, ovvero Adriano Celentano. Il suo soprannome deriva dal fatto che i suoi movimenti sono davvero particolari e, associati ai suoi brani, lo hanno reso unico all’interno dello show business.

Patrimonio Adriano Celentano
Ecco l’enorme patrimonio di Adriano Celentano – radiohouse.it

Ad Adriano Celentano è riconosciuto il merito di aver portato un genere musicale famoso solo in America negli anni Sessanta. Il rock, infatti, è sempre stata la sua passione, tanto da spingerlo a creare una band con i Fratelli Ratti: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra.

Adriano Celentano: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Circa il rock, nel lontano 1959, un Adriano Celentano precursore in una intervista disse: Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll”.

Patrimonio Adriano Celentano cifre
Il Guadagno di Adriano Celentano (Foto Ansa) – radiohouse.it

Tra i brani che hanno conquistato letteralmente il pubblico vi sono Il ragazzo della via Gluck, Azzurro, Stai lontana da me, Prego grazie scusi, Susanna, Soli, L’emozione non ha voce e Svalutation. Vista la carriera pazzesca di Adriano Celentano, in molti sono super curiosi di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio. I numeri della sua carriera sono davvero impressionanti, in quanto in oltre sessant’anni di attività, ha pubblicato 40 album vendendo oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo. Inoltre ha avuto un’importante carriera anche come attore e conduttore.

Dall’archivio pubblicato da La Repubblica, in un articolo del 1987, Adriano Celentano aveva dichiarato al Fisco redditi per 800 milioni, pagandone 450 di tasse. Secondo accreditati rumors, l’ingente patrimonio del molleggiato sarebbe anche di natura immobiliare. A lui apparterrebbero, infatti, ben 31 fabbricati e 83 terreni sparsi tra il Centro e il Nord Italia. Un patrimonio, quello dell’ottantaquattrenne, che un giorno andrà, con tutta probabilità, ai suoi tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda.

Gestione cookie