Immancabile ausilio in cucina, la carta forno può essere usata in tantissimi modi diversi oltre al solito che conosciamo.
La carta forno non è altro che della semplice carta sul quale è stato steso uno strato di paraffina (o di altri materiali) per renderla resistente al peso e alle alte temperature. In effetti è un ausilio importante in cucina, dato che viene generalmente usata quando si preparano torte, torte salate, quiche, muffin e molto altro, per evitare che gli impasti e le preparazioni si attacchino alle teglie o agli stampini.
In realtà, oltre che in cucina si può usare in tanti modi originali e alternativi, diventando così un’alleata nelle altre faccende domestiche e in altre circostanze.
Al giorno d’oggi si cercano sempre modi per riciclare ed utilizzare degli oggetti in diversi modi oltre a quelli per i quali sono stati originariamente concepiti. Lo stesso si può dire per la carta forno, che non può essere meramente usata in cucina come strumento antiaderente.
In effetti ha tantissimi altri utilizzi. Con essa si può:
Insomma le idee che si possono creare con della semplice carta da forno sono tantissime. Così, questo comune oggetto da cucina, potrà essere utilizzato in tanti modi diversi e sempre utili per le piccole o grandi faccende in casa.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…