Se sei un appassionato di letteratura allora questo test è perfetto per te: dovrai indovinare in pochissimo tempo di quale romanzo si tratta
I test sono un modo divertente per mettere alla prova le proprie conoscenze e farlo con un limite di tempo di pochi secondi. Nella fattispecie, se ami leggere i libri e conosci tutti quelli più famosi che hanno segnato la storia della letteratura, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine qui presente e basarti solamente sui tre indizi che ti sono stati proposti per riuscire a indovinare quale sia il romanzo di cui si sta parlando.
A rendere questo test ancora un po’ più difficile c’è il limite di 10 secondi di tempo per riuscire a trovare la risposta corretta. Per questa ragione ti invitiamo a impostare un cronometro così da evitare di prenderti più tempo del previsto e, solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se il romanzo a cui avevi pensato fosse quello giusto.
Visto che questo test è già abbastanza difficile per via del pochissimo tempo fornito, avrai a disposizione altro indizio per poterti aiutare a trovare la risposta corretta. Si tratta dell’anno della prima pubblicazione di questo romanzo che è il 1926. Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.
Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare la soluzione. Il nome del romanzo da indovinare era il seguente: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello. Questo romanzo vede la luce nel lontano 1909, anche se viene pubblicato solamente a partire da dicembre del 1925 come romanzo a puntate sulla rivista La Fiera Letteraria, e come unico volume nel 1926.
Si tratta dell’ultimo romanzo scritto da Pirandello, in cui si trova il personaggio principale di Vitangelo Moscarda, uno dei più complessi realizzati dall’autore. Il romanzo è caratterizzato da una forte presenza del monologo del protagonista che tende a rivolgersi ai lettori dialogando con loro, ponendo domande e coinvolgendoli direttamente. E tu, sei riuscito ad indovinare di quale libro si trattasse?
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…