Se si ha paura delle bruciature da forno, questo prodotto risolverà ogni problema. Ecco tutte le informazioni utili da conoscere
Quando si usa il forno della cucina, le bruciature possono capitare molto facilmente. Non soltanto quelle che riguardano le vivande lasciate troppo a lungo all’interno del forno ma anche quelle delle proprie mani. In questo caso, più correttamente, bisogna parlare di scottature. Perciò, è sempre fondamentale fare molta attenzione quando si apre il forno per tirare fuori le teglie.
Alle volte non basta usare guanti da forno e presine spesse, per quanto si faccia attenzione, può capitare di scottarsi lo stesso. Questo avviene quando il forno è a temperature molto elevate e le teglie con le pietanze sono roventi. Il problema più diffuso, però, riguarda le griglie.
Si tratta di una delle parti più calde del forno, che possono essere incandescenti. Quando si tira fuori una teglia dal forno basta davvero poco per scottarsi, è sufficiente, infatti, urtare il bordo esterno della griglia. Ma, delle volte, ci si può scottare anche quando si indossano i guanti protettivi. Per fortuna, esiste un rimedio per evitare questo inconveniente e non scottarsi più. Di seguito la soluzione.
Per non scottarsi più quando si tirano fuori le pietanze del forno, anche quando si afferrano con guanti e presine, c’è un prodotto molto utile che eviterà il rischio di bruciature. Grazie a questo rimedio si potrà usare il proprio forno con tutta tranquillità, senza più paure di ustionarvi. Si tratta del supporto a protezione del bordo della griglia del forno, realizzato in silicone. Il silicone, infatti, è un materiale isolante e resistente al calore.
Il supporto di protezione è una griglia che si infila sul bordo della teglia. Il silicone è un materiale ideale, perché è atossico, inodore e adatto all’uso alimentare. Dunque, non ci sono rischi, anche perché il silicone resiste alle temperature oltre i 200 gradi. Il supporto in silicone si applica con grande facilità, basta infilarlo a uno dei margini del bordo della griglia, poi lo si fa scorrere per la lunghezza del bordo e alla fine lo si fissa. Questi supporti in silicone si lavano facilmente a mano e in lavastoviglie. Si possono trovare in vendita in tutti i negozi specializzati in articoli per la casa e la cucina o anche online.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…