Non comprare mai questi prodotti al supermercato se non vuoi rischiare: potrebbe essere davvero molto pericoloso.
Il benessere inizia dalla tavola e ancora prima dal supermercato. Quello che compriamo ogni giorno quando andiamo a fare la spesa è fondamentale molto più di quanto pensiamo. È importante riuscire a fare gli acquisti giusti, i prodotti che davvero possono fare del bene e a noi e alle persone per cui cuciniamo. A volte ci lasciamo trascinare dalle mode, dai trend e da quello che leggiamo ogni giorno sul web e pensiamo di fare del bene comprando questo o quel prodotto che va tanto al momento. Ma siamo sicuri che sia tutto giusto?
Informarsi correttamente è importante per evitare di fare errori ed evitare soprattutto, di fare del male al nostro corpo e alla nostra salute con prodotti che poi tanto salutari non sono. A lungo termine non vi pentirete di aver fatto le scelte giuste, anche se vanno contro corrente e magari contro quello che finora avete pensato. Ci sono alcune cose, infatti, che non dovreste mai comprare al supermercato: ecco quali e perché.
Ci sono alcune scelte alimentari che si fanno anche per praticità: magari abbiamo poco tempo e non possiamo pensare di metterci a cucinare ore ed ore, così ripieghiamo su prodotti confezionati, precotti e già pronti. Ma in alcuni casi stiamo davvero facendo del male a noi e alla nostra famiglia, specialmente se abbiamo bambini. La maggior parte di questi prodotti, infatti, contiene troppe sostanze che non vorremmo immettere nel nostro corpo e soprattutto è realizzato con materie prime scadenti e di quarta categoria.
Per questo motivo niente più wurstel, sottilette e pizze surgelate: questi prodotti sono molto dannosi per la salute, soprattutto se consumati con una certa regolarità. Una volta ogni tanto quando proprio non si ha tempo non è grave, ma non possono diventare la routine. Al posto dei wurstel meglio un buon hamburger acquistato al banco frigo. E la pizza fatta in casa con la pasta già pronta non richiede più di dieci minuti!
Evitiamo anche merendine e snack confezionati altamente processati industrialmente e ricchi di grassi idrogenati. Il nostro cuore ci ringrazierà. Meglio un cubetto di cioccolato fondente, se abbiamo voglia di dolce. Da evitare anche il gelato confezionato, che è meglio acquistare artigianale.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…