Per preparare la tavola natalizia perfetta, servono alcuni accorgimenti. Ecco 3 idee dal successo assicurato, farete un figurone
Manca ormai sempre meno al Natale, ed è tempo di pensare a come imbastire la tavola per fare un figurone con gli ospiti. Che sia per il veglione della Vigilia o per il pranzo del 25 dicembre, oltre al menù è bene valutare al meglio come apparecchiare per creare la giusta atmosfera e far sì che ognuno possa sentirsi coccolato e pronto per passare una giornata in compagnia.
Se non avete idea di come partire, ecco 3 idee per voi che vi garantiranno un successo assicurato. Sono tutti consigli molto semplici da applicare e che nella maggior parte dei casi potranno essere messi in pratica con ciò che avete già in casa. O in alternativa, fate una lista della spesa e andate in un qualsiasi supermercato per acquistare quello che vi manca.
Con queste 3 idee, sarete sicuri che la vostra tavola natalizia sarà perfetta, bella da vedere e pronta per accogliere tutti gli invitati al veglione della Vigilia o al pranzo del 25 dicembre. Si tratta di accorgimenti molto semplici da applicare ma che in certi casi fanno la differenza.
Partiamo dalla tecnica del tono su tono. Provvedete col mettere una bella tovaglia bianca, coprendola con una cerata di plastica per evitare che si macchi. Ora regolatevi con i vari sottotono di bianco, andando dunque a scegliere elementi che abbiano come tonalità principale il beige, l’ocra, il dorato, l’argentato e il panna. Evitando al tempo stesso colori troppo vistosi e che potrebbero contrastare l’armonia del chiaro. Potete anche puntare sul classico che non delude, con i colori rosso e verde che la fanno da padrone durante le festività di Natale.
Ad esempio con una bella tovaglia rossa che ha il colore dominante, e poi giocando con le tonalità di verde per tovaglioli, sottobicchieri, posate e bicchieri. Tutto scelto ad hoc per fare un figurone. Infine, potete anche riutilizzare gli addobbi avanzati per creare un’atmosfera unica. Per esempio palline da usare come centrotavola e da inserire all’interno di un cesto, oppure campanelle o renne come segnaposto. E perché no dei bastoncini da zucchero da porre sul piatto come decoro. L’aspetto fondamentale è mettere in campo la propria fantasia, per rendere la tavola natalizia unica nel suo genere e dall’effetto scenico assicurato.
Come ha fatto Christina Aguilera a perdere più di 20 chili? La celebre cantante ha…
I 5 segnali da non sottovalutare che ti indicano che per il partner sei solo…
Nancy Brilli ha fatto una confessione davvero terribile proprio su una sua collega: ecco cosa…
Lieto fine su una vicenda che ha fatto discutere per diverso tempo, il riavvicinamento grazie…
Usiamo spesso le padelle antiaderenti, ma attenzione: se si trovano in certe condizioni, andiamo incontro…
Roby Facchinetti è stato protagonista di un terribile incidente: che cosa è successo al cantante…